Sabato 23 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento 17:33
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Legge di bilancio: Cgil, Cisl e Uil convocano iniziative per il 19 dicembre
Cgil, Cisl, Uil rilanciano le critiche sulla manovra economica per il 2019. Le iniziative si svolgeranno a Milano, Roma e Napoli in contemporanea il 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 13. Dopo il primo incontro con il governo, i sindacati confederali tornano a chiedere con forza di indirizzare le scelte della Legge di Bilancio verso il lavoro e gli investimenti. Nell’ultimo mese si sono svolti più di 140 attivi unitari e assemblee nei luoghi di lavoro, in tutta Italia. E’ stata un’occasione importante di partecipazione e condivisione di tutto il gruppo dirigente, dei delegati, delle Rsu e dei lavoratori rispetto alla nostra proposta di priorità per la legge di bilancio 2019.

Dopo l’incontro con il presidente Come al quale i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil hanno illustrato le priorità del sindacato per la legge di bilancio 2019, ora si tratta di verificare se quelle proposte si tradurranno in modifiche alla manovra finanziaria, peraltro ancora in via di definizione su capitoli importanti, e se verrà dato seguito all’impegno di futuri incontri su temi da approfondire, come ha spiegato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in una intervista al quotidiano La Stampa.

Cgil, Cisl, Uil ritengono nel frattempo opportuno, continuare il percorso di sensibilizzazione e pressione nei riguardi del Parlamento e del Governo attraverso lo svolgimento di tre grandi attivi nazionali unitari coinvolgendo le Rsu, i delegati, gli attivisti pensionati e tutto il gruppo dirigente; iniziative nazionali cui dare un forte rilievo mediatico. 

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi