Mercoledì 20 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento 08:06
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Sabato prossimo in piazza a fianco di Usb contro le disuguaglianze sociali
Sabato prossimo, 16 giugno, ci sarà anche Potere al Popolo! in piazza a Roma, al fianco della Federazione del Sociale dell’USB, per un corteo nazionale contro le diseguaglianze sociali.
"Bisogna dimostrare che esiste un pezzo di Paese che non ci sta alla direzione che il “contratto” di governo vuole imprimere. La Flat Tax, il provvedimento chiave del nuovo esecutivo, significherà sì una redistribuzione della ricchezza, ma dal basso verso l’alto. In questo il nuovo governo rischia di essere un Robin Hood al contrario: toglierà ai poveri per dare ai ricchi. Per questo non puoi stare alla finestra. Nella storia dell’umanità chi è rimasto a guardare non ha mai cambiato nulla".

Per PaP la vicenda di Sacko Soumayla, sindacalista dell’USB attivo tra i braccianti dei ghetti calabresi, dimostra che all’odio, "sputato dai razzisti di ogni risma, Salvini in primis", va contrapposta la solidarietà e l’unità di chi "sa di essere dalla stessa parte. Di chi sa che o ne usciamo insieme o non ne usciamo affatto".

In piazza, infine, "perché vuoi davvero lasciar credere che l’unica opposizione possibile sia quella del PD e dei suoi amici? Vale a dire l’opposizione di chi tutti i giorni richiama al rispetto delle regole imposte dall’architettura dell’Unione Europea e dalle istituzioni finanziarie internazionali? L’opposizione di chi per dire qualcosa contro la Flat Tax sa solo affermare che “siamo stati noi quelli che hanno abbassato le tasse alle imprese e dato miliardi di incentivi”?

"Il popolo - conclude Pap - o si salva da solo o è perduto".

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi