Martedì 18 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento 16:26
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Nel 2019 Controlacrisi compie dieci anni. Continuate a sostenerci. Abbiamo vinto grazie a voi la sfida per l'esistenza ma il futuro continuerà a presentarci il conto. Voi che fate?
Nel 2019 Controlacrisi compirà dieci anni. La sfida per un soggetto di informazione antagonista libero e indipendente ha dato tutto sommato buoni risultati. Non siamo riusciti a creare una vera e propria redazione ma almeno abbiamo fornito informazione giornaliera importante per l'orientamento del popolo di sinistra. In questi dieci anni siamo stati costretti a subire non pochi colpi e disorientamenti vari, ma il lavoro costante e puntuale ci ha consentito almeno di rimanere tutti "a vista" creando argini alla dissipazione totale. Trasmettere almeno dieci notizie al giorno per 365 giorni all'anno non è una impresa facile.

E' vero, ci siamo d ovuti scontrare con gli "orticelli" e le gelosie varie. Detto in altre parole, abbiamo fallito nel voler creare un "polo" dell'informazione antagonista. Due conferenze e svariati tentativi di collaborazione non sono serviti a niente. La sinistra fatica ad abbracciare l'idea della "rete". Quasi tutti pensano, più o meno, di essere "organo" di qualcosa o qualcuno. E questo mentre il web evolve da una parte verso modelli monopolistici in mano alle multinazionali delle news e, dall'altra, ha tremendamente necessità di un modello di informazione "diffusa". 

Pensiamo di aver dato il nostro contributo per fare in modo che si creassero piccole esperienze di resistenza. 
Abbiamo resitito, è proprio il caso di dire, grazie alla nostra tenacia e al sostegno dei lettori. Un sostegno che si è espresso sotto forma di donazioni e del prezioso "Cinque per mille". Abbiamo sempre cercato di intercettare i punti qualificanti del dibattito politico e sociale ritrasmettendoli in tutte le direzioni. 

Con questi due strumenti siamo riusciti ad andare avanti. Il resto lo abbiamo realizzato con quella passione militante che ci ha sostenuto più in nome di un passato importante che non di un presente così complicato. 
Vogliamo continuare insieme a voi questa strada. E per questo, intanto, vi facciamo i nostri aguri. Servono per rinsaldare il legame. E vi ricordiamo di continuare a sostenerci magari attraverso una piccola DONAZIONE.

Per noi è vitale contare sul vostro aiuto. Vuol dire continuare a tenere vive professionalità e costanza. Il popolo della sinistra ha bisogno anche di questo per uscire dal caos imperante, dal labirinto, dalla senilità dell'autosufficienza. Dobbiamo continuare a fare rete, contro le false reti, contro chi ci preferisce residuali, contro gli stregoni dell'opinione pubblica (da Repubblica a Grillo la differenza non è poi così tanta) contro chi vuole navigare sul cadavere degli altri (Pd e renzetti vari).

Auguri per un 2019 migliore e operoso. 


clicca qui per la donazione
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi