Domenica 19 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento 09:19
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
"Ho questo sogno: siamo l'onda rossa". Mimmo Lucano alla Sapienza dà forma all'antifascismo
“Io ho questo sogno: noi siamo l'onda rossa che contrasta l'onda nera che sta oscurando anche il nostro orizzonte". Così Mimmo Lucano
improvvisando una conferenza stampa all'esterno dell'aula magna dell’università La Sapienza, ieri, tra gli applausi di migliaia di studenti che sono intervenuti creando una vera e propria scorta, a protezione degli attacchi dei fascisti di Forza Nuova.
Il gruppuscolo di fascisti sono rimasti confinati alla Biblioteca nazionale poco distante dalla facoltà di Lettere, dove Lucano era stato invitato per tenere una conferenza. "Quante stupidaggini hanno detto, come 'prima gli italiani': gli immigrati a Riace hanno dato solo opportunità per tutti. È un'emozione indescrivibile, mi sento uno di voi. Sono emozionato. Non immaginavo un giorno poter parlare davanti a tanta gente per aver fatto delle cose normali. Sono rimasto quello che ha seguito un sogno di umanità e democrazia in questo un momento. Il sogno continuerà fino alla fine", ha detto parlando tra gli applausi degli studenti che lo hanno accolto in massa.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi