Martedì 22 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento 23:36
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
TERNI, PROVINCIA: IN CONSIGLIO UN MINUTO DI SILENZIO PER BIANCHINA

(IRIS) - TERNI, 14 DIC - Il Consiglio provinciale di Terni ha osservato poco fa un minuto di silenzio in memoria di Diego Bianchina. Intervenendo sulla questione, il presidente della Provincia Feliciano Polli ha reso noto l’incontro di oggi fra la Commissione parlamentare sulla sicurezza sul lavoro e le istituzioni locali.

“Insieme al sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo – ha detto Polli – abbiamo sottolineato la necessità di proseguire e potenziare gli impegni reciproci, ribadendo la piena disponibilità degli enti locali a collaborare fra di loro, con le aziende, con i sindacati e con la Commissione parlamentare per mettere in campo misure concrete volte a dare risposte concrete ed efficaci. Il fatto che la Commissione abbia riconosciuto durante la conferenza stampa di oggi il lavoro positivo, l’impegno e la disponibilità delle istituzioni locali – ha concluso il presidente - è un elemento che ci stimola a proseguire sulla strada tracciata e a fare sempre di più e meglio per debellare un fenomeno negativo che contrasta con i principi di civiltà”.

“La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta – ha detto il presidente de Consiglio Andrea Maurelli – le morti bianche hanno tutte la stessa dignità. Non esistono morti di serie A e di serie B. Tutte le istituzioni devono continuare ad impegnarsi per mantenere alta l’attenzione su questo grande problema e cercare soluzioni che mettano fine a questa piaga inaccettabile”.

Solidarietà è stata espressa al presidente del Consiglio sulla nota vicenda del suo ferimento ieri a Milano.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi