Lunedì 20 Gennaio 2020 - Ultimo aggiornamento 11:29
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Incidenti sul lavoro, due operai restano schiacciati da un macchinario
La dinamica non è ancora chiara: due operai sono rimasti schiacciati da un macchinario mentre stavano lavorando in una ditta meccanica di Abbadia Lariana in provincia di Lecco. La vittima è un 46enne di Monza dipendente di un'impresa esterna. Un suo collega di 72 anni ha riportato solo lievi ferite. L'incidente è avvenuto attorno alle 9.00 nello stabilimento della Meccanica Muttoni di via San Martino.
Sul posto in pochi minuti sono arrivati i soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118 che ha fatto intervenire anche l'eliambulanza del Sant'Anna di Como.
Secondo le prime indicazioni pare che il 45enne sia arrivato alla Muttoni proprio per consegnare il macchinario che lo avrebbe poi schiacciato durante la sua sistemazione. In corso le indagini dei carabinieri di Mandello del Lario e degli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro dell'Asl di Lecco per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e verificare se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Sul posto anche la Polizia Locale.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi