Mercoledì 16 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento 15:35
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Contro i tagli alla scuola e le difficoltà degli studenti, ad Acilia c’è la scuola popolare del Prc
I governi tagliano le risorse per la scuola? Gli studenti che hanno maggiori difficoltà vengono lasciati soli? Bisogna opporsi a questa situazione con proposte nazionali e con politiche che partano dal territorio.

Rifondazione comunista è per la scuola pubblica, una scuola che deve essere di qualità e per tutti e che per questo ha bisogno di risorse, docenti, strutture.

Siamo quindi per prendere le risorse da chi ce le ha (i grandi patrimoni), per tagliarle dai capitoli dannosi (spese militari, caccia bombardieri, grandi opere inutili come la Tav) e spostarle verso la formazione e per misure contro la dispersione scolastica.

Ad Acilia, nel quadro delle attività del Partito Sociale il circolo da due anni è attivo con l'iniziativa della SCUOLA POPOLARE.

Questa iniziativa nasce dalla condizione di disagio, che iscritti e simpatizzanti, hanno riscontrato nelle scuole e nelle famiglie. La crisi e le politiche del capitalismo continuano ad erodere salari e stipendi e mettono, con i tagli al comparto scuola, sempre in maggiori difficoltà le istituzioni pubbliche scolastiche, gli studenti e gli insegnanti.

Questa situazione ha spinto il circolo di Rifondazione comunista ad attivare il servizio della scuola popolare. Si tratta di uno spazio aperto a tutti coloro che hanno la necessità di ripetizioni o di un aiuto nel superare alcune difficoltà scolastiche.

Il progetto è realizzato grazie all'attività come volontari delle persone, studenti universitari e docenti, che lo curano e soprattutto grazie all'ospitalità dell'associazione culturale "Pio la Torre" che ha messo a disposizione sede e competenze.

La sede di largo Capelvenere 22 ad Acilia, di fronte la stazione della Roma-Lido, è aperta ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì per lezioni di italiano, storia, geografia, spagnolo, chimica, greco, latino, psicologia, informatica di base, matematica.

Per maggiori informazioni contattare il numero 334 6162310 o tramite la mail: prcacila@tiscali.it; anche tramite Facebock : PRCAcilia Pio La Torre
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi