Martedì 22 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento 23:36
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Dall'Arci calendario antirazzista

altUn calendario, attento ai migranti e alle minoranze, intitolato "Italia in bianco e nero" e aperto dalla dedica affidata ad Angela Davis, una voce fondamentale del movimento antirazzista: "a coloro la cui umanità è troppo preziosa per essere distrutta dai muri e dalle sbarre. E soprattutto, a coloro che continueranno a lottare finché il razzismo non sarà bandito per sempre dalla nostra storia". E' il modo in cui l'Arci augura buon 2010 a tutti.

«Questo calendario ha il preciso intento di vivere un sogno, ma con i piedi piantati nella solida realtà: vuole infatti rappresentare un'Italia diversa e migliore di quella che vorrebbe omologare tutto e tutti e che affronta il tema dell'immigrazione con lo sguardo rivolto al passato. I fotografi Grazia Bucca, Marco Ghidelli, Francesco Millefiori e Gregorio Patané hanno offerto il loro contributo per aiutarci a descrivere una Italia plurale e dinamica, che punta alla buona integrazione e guarda con fiducia al futuro» spiega l'Arci.
«Questo oggetto che ci accompagna tutto l'anno, può essere un piccolo regalo gradito a chi lo riceve e utile a promuovere i valori della nostra associazione. Le copie saranno disponibili a partire dai primi di dicembre, con un prezzo di vendita al pubblico di 5 euro. Per i comitati il prezzo è di 3 euro, ovvero la sola copertura delle spese».

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi