Domenica 21 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento 14:26
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Mercoledì prossimo la settima edizioni di "Sfratti zero". L'impegno dell'Unione inquilini per una emergenza sociale "di cui nessuno parla"
Settima edizione della giornata nazionale “Sfratti Zero”, che si svolgerà in tutta Italia il prossimo mercoledì, 10 ottobre. Condivisione, ma anche partecipazione attiva e stretta collaborazione con l’Unione Inquilini, da parte di consiglieri, sindaci, amministratori pubblici aderenti alla “Rete delle Città in Comune” (www.lecittàincomune.it), diffusa capillarmente in tutto il paese.

"Il diritto alla casa e la sua drammatica assenza - si legge in una nota - è uno dei principali “spettri” che si aggira nel paese, mentre è completamente assente dai palazzi del “potere”. Stiamo vivendo – e i comuni sono drammaticamente in prima linea nel cercare di dare risposte e non avere nessun supporto economico, legislativo, ecc, per poterlo fare – un emergenza sociale di cui nessuno parla, salvo i dati drammatici di centinaia di migliaia di famiglie in lista d’attesa di un alloggio, e l’esplosione degli sfratti esecutivi in buona parte per morosità incolpevole (“perdi il lavoro e perdi la casa”)".

 
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi